Vasto, grave incendio provocato dai fuochi per la festa di S. Maria Incoronata. Indagini in corso | ABR24 NEWS

VASTO, 30 aprile – Accertamenti della polizia in corso, in seguito all’incendio divampato domenica scorsa, al termine delle feste dedicate a Santa Maria dell’Incoronata nei pressi dell’omonima chiesa, nella zona nord della città, durante uno spettacolo pirotecnico. L’attività investigativa è tesa ad accertare eventuali responsabilità dovute a negligenza per quello che potrebbe ipotizzarsi come incendio colposo. Lo spettacolo pirotecnico ha infatti causato un vasto rogo, alimentato dal forte vento, che ha interessato circa due ettari di vegetazione nelle contrade Incoronata e Frutteto, in una zona anche difficile da raggiungere dai mezzi dei Vigili del fuoco, che hanno operato con le squadre del distaccamento di Vasto e Lanciano, con il supporto del Gruppo comunale di Protezione Civile. Un intervento che si è reso necessario anche per scongiurare ulteriori danni, alla luce della vicinanza di alcune case unifamiliari e di palazzine.

Sorgente: Vasto, grave incendio provocato dai fuochi per la festa di S. Maria Incoronata. Indagini in corso | ABR24 NEWS

Hits: 44

Precedente TONRNIMPARTE: FURTO CON MADRE E FIGLIA IN CASA DURANTE FESTA Abruzzo Web Quotidiano on line per l'Abruzzo. Notizie, politica, sport, attualitá. Successivo L'AQUILA: INCIDENTE SULLA SUPERSTRADA, FERITI CINQUE GIOVANI, 17ENNE OPERATO Abruzzo Web Quotidiano on line per l'Abruzzo. Notizie, politica, sport, attualitá.