RADIO AZZURRA GIULIANOVA

 

Pubblicato da Riccardo Salvatore

Il ” tesoretto ” del Senatore d’Alfonso.

L’ex Governatore D’Alfonso, lascia la Regione elargendo 40 milioni di euro, per la messa in sicurezza di opere pubbliche, dimenticando volutamente, la nostra Giulianova ed il Sindaco Mastromauro… tace !!!

Dove sono finiti i buoni propositi ed i teatrini montati ad arte dal nostro Sindaco e dal Senatore D’ Alfonso che non hanno mai creduto e mai crederanno alla realtà del nostro porto di valenza Regionale ?
Non vorremmo che queste diatribe politiche portassero alla perdita del famoso ribasso d’asta di circa 1 milione di euro, prodotto dalla gara per la messa in sicurezza dell’imboccatura portuale dello scalo Giuliese.
Sarebbe un’ulteriore iattura per Giulianova e per la nostra realtà portuale! Contributi, dicevamo, dati a pioggia a strutture turistiche – ricettive Abruzzesi di cui 16 milioni di fondi ministeriali, più altri 15 milioni già stanziati dalla regione per il porto di Pescara necessari alla realizzazione di due moli guardiani, 1 milione per il ricupero dell’approdo turistico di Roseto, 1 milione per il completamento dell’ approdo turistico di Francavilla, 1,5 milioni per la messa in sicurezza della diga di Penne, 10 milioni per il completamento della tratta ferroviaria Quadri-Castel di Sangro, 6 milioni per il completamento dei bacini sciistici Ovindoli, Rocca di Mezzo, Campo Felice ed altro ancora.
In merito al completamento della messa in sicurezza dell’imboccatura del porto di Giulianova, nulla, nemmeno un euro !!! Dove è finita la famosa attenzione dell’ex Governatore D’Alfonso, per il nostro porto più volte definito ” Snodo d’acqua ” , vantata in occasione del taglio del nastro, per inizio lavori ? Dove sono finiti i buoni propositi dell’assessore Pepe, dell’assessore D’Ignazio e del capogruppo regionale Mariani ? La verità e che questi Amministratori Teramani, hanno sempre mostrato attenzioni per il porto Giuliese, solo in occasioni di visite istituzionali, per propaganda elettorale personale, promettendo di tutto e di più,solo in occasione di brevi momenti mediatici. Evviva l’interesse e la grande attenzione dei politici Teramani che hanno per il porto di Giulianova !!!
Meditate cittadini Giuliesi, questi sono gli uomini che hanno governato la nostra Regione e che vorrebbero continuare a governarla ! 


Coordinatore comunale di FDI Dr. Paolo Vasanella Circolo ” Claudio Posabella “

Hits: 116

Precedente Movimento 5 stelle - Giulianova Successivo Calo termico, ma nel fine settimana ritorna l'anticiclone con rialzo delle temperature fino ai 30° - Meteo Roma - Abruzzo24ore