Ma mi faccia il piacere – Il Fatto Quotidiano

La politologa Wanna. “Siamo state punite per aver venduto sale a dei deficienti che ci hanno creduto!” (Wanna Marchi racconta con la figlia il loro processo a Live. Non è la D’Urso, Canale 5, 19.3). La migliore analisi politica degli ultimi anni.

Lo statista Matteo. “La cittadinanza a Ramy? Valuteremo”. “La cittadinanza è non è un biglietto del Luna park”. “Rami vorrebbe avere lo ius soli? È una scelta che potrà fare quando verrà eletto parlamentare…”. “Non posso regalare le cittadinanze, a oggi non ci sono gli elementi per concedere la cittadinanza a Ramy”. “Dico sì alla cittadinanza a Rami: è come se fosse mio figlio” (Matteo Salvini, Lega, vicepremier e ministro dell’Interno, testi raccolti da www.nonleggerlo.it, 21, 22, 23, 25 e 26.3). Dipende dal tasso di umidità.

L’altro statista Matteo. “Uno dei miei obiettivi del 2019 era tornare a un peso forma accettabile dopo aver superato i 90 kg. Quando nel 2012 ho iniziato la sfida delle primarie venivo da due maratone a Firenze e pesavo 81kg. La mia battaglia contro la bilancia continua ma oggi, per la prima volta dopo 7 anni, torno sotto quel peso. Devo assolutamente festeggiare con un po’ di carboidrati. Buon pranzo domenicale a tutti!” (Matteo Renzi, senatore Pd, Instagram, 24.3). Almeno una cosa, dopo il Pd e se stesso, l’ha rottamata: la bilancia.

A sua insaputa. “Cesare Battisti ha confessato, io no” (Piero Sansonetti, Il Dubbio, 27.3). “La scrittrice Fred Vargas, l’irriducibile: ‘Non mi devo scusare, Battisti è innocente’” (Corriere della sera, 28.3). Cioè Battisti ha confessato quattro omicidi, ma non c’entra nulla. E’ innocente e non lo sa.

Modestamente. “Ripeterei tutto, dalla castrazione chimica all’uso della parola isterica” (Giulia Bongiorno, ex Fli e ora Lega, ministra dei Rapporti col Parlamento, Corriere della sera, 31.3). Sta scrivendo la sua autobiografia.

Povera stella. “’Carcere hotel a 5 stelle’. Il procuratore umilia il detenuto Formigoni. Negati i domiciliari all’ex governatore. Che agli amici confida: il letto è troppo corto’” (il Giornale, 28.3). Punta all’hotel a sei stelle.

L’estremo oltraggio. “… E’ di questo che si è parlato nel convegno organizzato all’Università Lumsa di Roma dalla Fondazione Alcide De Gasperi, presieduta da Angelino Alfano…” (Libero, 28.3). Povero De Gasperi, non meritava.

Visita guidata. “Porto Matteo (Salvini, ndr) in cella. A veder com’è” (Annalisa Chirico, Libero, 28.3). Finchè lo fanno uscire.

Coerence Day. “Perchè un divorziato deve essere a Verona oggi al Forum della Famiglia” (Felice Manti, il Giornale, 29.3). Prossima puntata: “Perchè un carnivoro dev’essere al Forum dei Vegani”.

Grandi ritorni. “Maurizio Lupi: ‘Ritorniamo con Berlusconi per dar più voce ai moderati. Gli alfaniani hanno risposto tutti alla chiamata del Cavaliere. Bilanceremo al centro l’azione della Lega. Il nemico è il M5S’” (il Giornale, 27.3). Chi non muore si risiede.

Esagerato. “Il Pd candida Calenda? Da solo vale l’1 per cento!” (Massimo Cacciari, Il Dubbio, 29.3). Addirittura?!

Figli d’arte. “Bancarotta, a giudizio Moggi junior” (Il Messaggero, 30.3). Buon sangue non mente.

Il titolo della settimana/1. “Sabato Berlusconi celebra il primo successo in politica. Quella vittoria 25 anni fa che scardinò il comunismo” (il Giornale, 27.3). Uahahahahah.

I titoli della settimana/2. “Basilicata, il centrosinistra miglioricchia” (Il Foglio, 26.3). “Basilicata: il centrosinistra tiene ma arriva al secondo posto” (Repubblica, 25.3). Ma che dite, compagni? Che cos’è tutta questa prudenza? Il Pd esplode dal 24% del 2013 al 7,7 del 2019.

Il titolo della settimana/3. “La bolletta elettorale. Il presidente dell’Authority, nominato da Di Maio, riduce fortemente le tariffe da aprile. ‘Effetto dell’inverno mite e del ribasso sul mercato energetico’. Il leader 5S: un aiuto alle famiglie” (Repubblica, prima pagina, 27.3). Diavolo di un Di Maio, cosa non farebbe per guadagnare qualche voto: anche surriscaldare il pianeta con la sola forza del pensiero. É meglio dell’effetto-serra.

Sorgente: Ma mi faccia il piacere – Il Fatto Quotidiano

Hits: 47

Precedente Previsioni del tempo di martedì 2 aprile VIDEO - Cityrumors Successivo Basket in carrozzina, l'Amicacci chiude la regoular season con la vittoria su Varese - Cityrumors