Giulianova si prepara alle finali nazionali di calcio a 5

Conto alla rovescia per le finali nazionali di calcio a 5, riservate agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado che saranno disputate a Giulianova dal 14 al 18 maggio 2019. Sono attese in città oltre 250 persone, fra studenti, docenti e accompagnatori. L’evento è stato promosso dal MIUR (Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione), dalla Federazione Italiana gioco calcio e dall’Ufficio scolastico regionale per l’Abruzzo che ne ha curato l’organizzazione.  Sono state ammesse a partecipare le rappresentative di istituto vincitrici delle fasi regionali a squadre dei campionati studenteschi 2018/2019 per le categorie Allievi e Allieve di tutte le regioni italiane. La manifestazione sportiva sarà disputata nel campo in erba artificiale “T.Orsini” di Giulianova. Le rappresentative saranno suddivise in 5 giorni da 4 squadre, che si incontreranno con la formula “all’italiana”, con gare di sola andata. La prima classificata di ciascun girone e le 3 migliori seconde fra tutti i gironi verranno ammesse ai quarti di finale.

“Calcio di inizio” martedì 14 maggio con l’arrivo delle delegazioni, l’accreditamento e la sistemazione logistica.  La cerimonia di apertura si svolgerà il 15 maggio alle ore 18 al porto di Giulianova alla presenza di autorità regionali. Il 16 maggio al via la finale nazionale con gli incontri previsti in calendario; a fine giornata le  delegazioni si  ritroveranno per il “Terzo tempo”: per ogni regione sarà allestito un piccolo stand nel quale saranno esposti e offerti in degustazione i prodotti tipici regionali. Venerdì ancora gare in programma, mentre sabato 18 maggio, dalle ore 9 saranno disputate le finali per il primo e secondo posto. A seguire le premiazioni e il rientro delle delegazioni.

Leggi tutto -> Sorgente: Giulianova si prepara alle finali nazionali di calcio a 5

Hits: 143

Precedente Rischio sismico ed idrogeologico, la Protezione Civile di Giulianova testa la nuova tenda pneumatica – AbruzzoLive Successivo Taglio parlamentari, Camera approva senza modifiche: M5s, Lega e Fi a favore. Pd vota contro. Legge già a metà strada - Il Fatto Quotidiano