Facebook – Laura Depa‎ Resistenza Culturale per l’Italia

Visto - > 4 Volte

Una sintesi dell’ottimo articolo di Giuseppe Masala(*) che ci rivela cosa sia stato censurato nel dibattito riguardo alla minaccia di procedura d’infrazione da parte dell’#UnioneEstorsori… ehm europea:
Abbiamo speso circa 15 miliardi (di spese vive) nel delirio immigrazionista concordato con l’#Ue e durato 4 anni. Solo le spese vive sia chiaro perchè poi ci sarebbero spese sanitarie, spese di giustizia visto che poi che i migranti fanno domanda di asilo e hanno diritto ad adire (a spese nostre) a tutti i gradi di giudizio. Tenete conto che la #CommissioneEuropea “gentilmente” ci autorizzò a NON computare queste spese nel calcolo del #deficit per non incorrere nelle #procedure_di_infrazione per deficit eccessivo e a iscriverle solo nello stock di debito cumulato.
E infatti ora con incredibile faccia da lato B ci aprono una procedura per debito eccessivo.
Inoltre abbiamo speso sei o sette miliardi per il #salvataggio_di_MPS in maniera sempre concordata con la #CommissioneEuropea.
Sottolineo peraltro che nel 2011 e 2012 nelle more della terribile crisi del debito sovrano che mandò a fondo #Grecia, #Spagna e #Portogallo spendemmo almeno 80 miliardi (a debito ovviamente) per conferirli al #FondoSalvaStati e girarli a questi stati. Inutile dire che su questa mostruosa cifra paghiamo un buon 2,5% di interessi annui e ogni anno gli interessi si accumulano diventando nuovo debito e non sono noccioline.
Ecco, questi sono i conti della serva (inoppugnabili): sarebbe bello andare a spiluccare per fare bene i conti… mi pare di poter dire che il #debito_italiano, al netto delle spese fatte per la UE o autorizzate direttamente dalla UE cresca poco e addirittura diminuisca in rapporto al #pil.

Cosa pretendono da noi? Che diamo una pasticca di cianuro a chi va all’ospedale per risparmiare sulle spese e ovviamente continuare a spedire miliardi agli strozzini di #Bruxelles per pagare i loro lauti stipendi! >|<

Ps Mi è stato segnalato che la tabella tratta dall’articolo, non riportando il dato esatto riguardo al def del Governo Conte è stata da me corretta..

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2307620096158308&set=gm.827075801012547&type=3&theater

Hits: 92

Precedente Di Maio: «Abbassare le tasse per far ripartire l’economia e aumentare lo stipendio dei lavoratori con il salario minimo» - Silenzi e Falsità Successivo Facebook - Daniele Ferrari