Arriva a Pescara il Rousseau City Lab del M5S. Tanti gli ospiti d’eccezione

Arriva a Pescara il tour nazionale Rousseau City Lab, promosso dall’Associazione Rousseau per portare la democrazia diretta e la cittadinanza digitale nelle piazze delle principali città italiane. E non solo: negli stessi giorni a Pescara anche il tour #ContinuareXCambiare – europee 2019 con Luigi Di Maio.

Così dopo il Villaggio Rousseau in cui lo scorso anno Luigi Di Maio decise di lanciare i 20 punti del programma di governo in vista delle politiche, ancora una volta Pescara diventa il centro del dibattito in vista delle prossime amministrative.

Focus dell’ottava tappa del Rousseau City Lab, che si terrà in piazza 1° Maggio sabato 11 maggio dalle ore 17 e domenica 12 maggio dalle ore 10, “La Città del Futuro: democratica, sostenibile, antifragile, resiliente, innovativa, partecipata”.

“Sono onorata – commenta la candidata sindaco del M5S Pescara Erika Alessandrini – che sia stata scelta la nostra città per far confluire due tour così importanti e trattare in vista delle prossime elezioni comunali il tema della Città, luogo di vita e di lavoro, di democrazia e partecipazione. Sarà un’occasione d’eccezione per porre Pescara al centro del dibattito nazionale e confrontarci su come costruire la città del futuro. Le città sono le prime a subire gli effetti dei grandi mutamenti globali e dobbiamo essere pronti ad adattare il nostro modo di vivere e di guardare al futuro con consapevolezza ed ottimismo. La via verso la città del futuro deve essere tracciata insieme ai cittadini, attraverso la costituzione di una comunità coesa ed attiva, che lavora con obiettivi comuni per sviluppare le proprie risorse e potenzialità nel rispetto dell’ambiente, sfruttando ciò che oggi la tecnologia ci mette a disposizione per vivere meglio. Questo weekend avremo il privilegio di parlarne anche con la prima cittadina della capitale d’Italia: il sindaco di Roma Virginia Raggi”.

Leggi tutto ->  Sorgente: Arriva a Pescara il Rousseau City Lab del M5S. Tanti gli ospiti d’eccezione

Hits: 177

Precedente Salvini a Giulianova: "C'è bisogno di cambiamento" VIDEO - Cityrumors Successivo FOTO | Oltre 200 persone alla cena di autofinanziamento M5S Pineto: domenica la presentazione della lista a sostegno del candidato sindaco Filippo Da Fiume | ekuonews.it